Cosmed, stabilizzati anche medici e dirigenti sanitari
Cosmed, stabilizzati anche medici e dirigenti sanitari

Rassicurazioni da Madia nel testo unico sul pubblico impiego, volontà del governo è quella di includere a pieno titolo medici e sanitari nel programma di superamento del precariato 

Anche la dirigenza medica e sanitaria sarà inserita nel decreto che il Consiglio dei ministri esaminerà venerdì 17. Lo ha assicurato il ministro della P.A Madia nella riunione di tutte le confederazioni per illustrare la bozza del testo unico sul pubblico impiego, come riferisce la Cosmed, che aveva denunciava il fatto che il provvedimento di stabilizzazione dei precari escludeva i dirigenti.

"Secondo il ministro - afferma la Cosmed in una nota - si è trattato di un errore materiale il circoscrivere il provvedimento alle categorie 'non dirigenziali' come contenuto nella bozza distribuita. In realtà, la volontà del governo è quella di includere a pieno titolo medici e sanitari nel programma di superamento del precariato".

E' stata consegnata una bozza di riforma delle leggi 165/01 e 150/09 (rispettivamente testo unico del pubblico impiego e legge Brunetta) che sarà oggetto di tavoli tecnici e politici con le organizzazioni sindacali per varare il testo unico del pubblico entro la fine di maggio. "La notevole quantità di norme modificate - conclude Cosmed - non consente al momento di esprimere un giudizio completo sul provvedimento. Lo faremo nei prossimi giorni ribadendo le nostre priorità: tutela della dirigenza che deve essere liberata da ricatti politici, superamento del precariato e lotta allo sfruttamento dei giovani rendendo illegali forme anomale ed opportunistiche di lavoro cosiddetto flessibile, ripristino delle prerogative delle organizzazioni sindacali".

 


Torna alle notizie di sanita / nazionale