Regioni, ok a nomina Li Bassi nuovo dg Aifa
Regioni, ok a nomina Li Bassi nuovo dg Aifa

Un parere che, la scorsa settimana, i presidenti di Regione avevano chiesto di rinviare a oggi per avere alcuni giorni di tempo per confrontarsi 

Parere favorevole della Conferenza delle Regioni alla nomina di Luca Li Bassi nuovo direttore generale di Aifa. Lo ha deciso stamattina la Conferenza che, nel pomeriggio, nel corso della Stato-Regioni dovrà ufficializzare il parere sulla nomina proposta dal ministero della Salute. Un parere che, la scorsa settimana, i presidenti di Regione avevano chiesto di rinviare a oggi per avere alcuni giorni di tempo per confrontarsi.  

"Abbiamo chiesto al Governo di rispettare i tempi e le procedure con un po' di rigore, abbiamo richiamato alla cortesia istituzionale di lasciare il tempo alle istituzioni di approfondire ed esprimersi con contezza. Passata una settimana, acquisito il curriculum, abbiamo espresso un parere favorevole", ha spiegato il presidente della Regione Liguria e vicepresidente della Conferenza delle Regioni Giovanni Toti, al termine della riunione dei governatori. Invece sulla nomina del presidente di Aifa, ha poi concluso, "ci sarà un’intesa che discuteremo con il Governo".

 


Torna alle notizie di farmaci / nazionale