Asl 3, nuovi servizi sanitari a Nervi

Ambulatorio di cure palliative e Ambulatorio geriatrico di comunità 

Si arricchisce l'offerta sanitaria a Nervi. L'Asl 3 Genovese sta rendendo disponibili nell'ambito del Distretto 13 Levante alcuni servizi prima non compresi nell'offerta sanitaria di quel territorio - annuncia l'azienda - per andare incontro alle esigenze della popolazione spesso caratterizzata da fragilità, oltre che da un'età piuttosto avanzata.

Dall'inizio di ottobre - ricorda l'azienda in una nota - è stato aperto un Ambulatorio di cure palliative aperto tutti i giovedì dalle 9 alle 12, con particolare attenzione alle persone affette da dolore cronico non oncologico, soprattutto di natura oste-artrodegenerativa, che per età avanzata o difficoltà motorie non possono agevolmente accedere ai servizi ambulatoriali ospedalieri. Per usufruire del servizio occorre prenotare attraverso il Cup.

Da oggi, lunedì 20 ottobre, è inoltre attivo nella stessa sede di Nervi un Ambulatorio geriatrico di comunità dedicato agli anziani affetti da malattie croniche, che si pone sul territorio come servizio offerto ai medici di famiglia e ai reparti ospedalieri che dimettono anziani malati cronici. Il nuovo servizio prevede una presa in carico temporanea  di pazienti anziani e/o fragili portatori di malattie croniche con comorbidità a rischio ospedalizzazione ripetute. Anche questo servizio va prenotato attraverso il Cup.

 


Torna alle notizie di medicina / geriatria