Genetica e microbiota nei nuovi corsi Ecm d'autunno su Doctor's Life
Genetica e microbiota nei nuovi corsi Ecm d'autunno su Doctor's Life

Quanto ai documentari, due nuovi episodi di 'Chopper Squad' andranno in onda da novembre 

Non si ferma in autunno l'offerta di corsi di formazione continua in medicina per gli oltre 104mila fra medici e farmacisti iscritti al canale Sky 440 'Doctor's Life', edito dall'Adnkronos Salute e provider Ecm. Da questo mese è in onda il corso Ecm Fad tenuto dal genetista dell'Università di Roma Tor vergata Giuseppe Novelli su 'Genetica e Genomica nella pratica clinica' (5 ore).

Sempre per quanto riguarda la formazione, sono "in cantiere" in modalità Fad alcune nuove proposte: 'Impatto del microbiota sulla salute umana: una visione di insieme' (4 ore), con il responsabile scientifico Mauro Minelli, specialista in allergologia ed immunologia clinica; 'Oncologia di precisione e biopsia liquida' (3 ore), in collaborazione con gli Ifo; 'Non melanoma (skin cancer): prevenzione e terapia dei tumori della pelle diversi dal melanoma' (2 ore), realizzato con il contributo scientifico di Adoi.

Quanto ai documentari, per la serie 'Chopper Squad - II Stagione', andranno in onda da novembre due nuovi episodi delle avventure dell'equipaggio dell'elicottero Westpac Rescue di Auckland impegnato a salvare vite umane in una corsa contro il tempo.

 


Torna alle notizie di medicina / medicina