Su Doctor's Life i Nobel 2018 raccontano futuro lotta a cancro
Su Doctor's Life i Nobel 2018 raccontano futuro lotta a cancro

A spiegarlo da Stoccolma Tasuku Honjo e James P. Allison, protagonisti dello Speciale 'Immunoterapia anti-cancro, dietro le quinte di un premio Nobel', in onda da questa settimana 

Una scoperta da Nobel. Ma dietro l'immunoterapia anti-cancro che si è aggiudicata il Premio per la Medicina 2018 ci sono almeno 20 anni di ricerca. Oggi alcune persone vengono curate completamente, ma in altri casi i progressi si fanno attendere. Nei prossimi anni, però, le cose potrebbero andare meglio. A spiegarlo da Stoccolma sono gli stessi premi Nobel per la Medicina 2018 Tasuku Honjo e James P. Allison, protagonisti dello Speciale 'Immunoterapia anti-cancro, dietro le quinte di un premio Nobel', da questa settimana su 'Doctor's Life', il canale h24 dedicato alla formazione di medici e farmacisti in onda su Sky (canale 440).

A fare il punto sul futuro prossimo dell'immunoterapia anti-cancro anche due esperti italiani: Michele Maio, direttore del Centro di immunologia del Policlinico di Siena, e Giuseppe Novelli, genetista e rettore Università Roma Tor Vergata.

 


Torna alle notizie di medicina / medicina