Salute: iVista premiata al Forum Pa, 18 mila download in 20 giorni

 

Milano, 30 mag. (Adnkronos Salute) - Oltre 18.000 download in 20 giorni. E ora, per iVista, l'app di Humanitas dedicata alla salute degli occhi, anche la menzione speciale di #Web2salute 2013, concorso nazionale dedicato all'utilizzo di canali digitali e interattivi per promuovere la salute. Il concorso premia l'impatto comunicativo e relazionale nell'ambito della diffusione di stili di vita sani e sostenibili ottenuto grazie all'utilizzo di strumenti web 2.0, riconoscendo il valore di sperimentazioni originali e strategie multipiattaforma. La premiazione č avvenuta a Roma, nell'ambito della manifestazione Forum Pa - 'Il Paese alla sfida della trasparenza', al termine dell'incontro '#web2salute: etica e tecnica' del Laboratorio Fiaso 'Comunicazione e Promozione della salute'.

Fra i 57 progetti presentati da aziende sanitarie, Enti locali, mondo profit, associazioni e studenti - si legge in una nota - iVista č stata premiata dalla giuria con la Menzione speciale "App per lo 'sguardo al futuro' di un servizio su mobile attento alla cultura della prevenzione". iVista, l'applicazione per iPad e iPhone scaricabile gratuitamente su App Store di Apple, č realizzata in collaborazione con il team di specialisti di Humanitas Centro oculistico per mantenere sani e in forma i propri occhi e quelli dei bambini.

Sviluppata con D-Share (www.dshare.it), partner specializzato nelle tecnologie digitali e nello sviluppo di soluzioni di eccellenza per i media, iVista č: test e giochi per grandi e piccini, per mettere alla prova l'acutezza visiva e per imparare divertendosi l'importanza della prevenzione; una palestra per la vista: otto semplici esercizi per ridurre lo stress e l'affaticamento degli occhi; contenuti educativi che permettono di godersi sempre la vista, con un decalogo per occhi in salute e i consigli su come struccarsi in modo corretto; break remainder, che allerta chi sta utilizzando tablet o smartphone quando il tempo di permanenza di fronte al mezzo č eccessivo per gli occhi; un accesso facilitato ad Humanitas Centro oculistico, con tutti i recapiti del Centro, la possibilitā di prenotare o richiedere informazioni e scoprire con un video le attivitā del team. Per ulteriori informazioni č possibile consultare il sito http://www.humanitas.it/ivista

 


Torna alle notizie di medicina / medicinagenerale