Campania: festa dei bambini prematuri al Moscati di Avellino

Seconda edizione dell'evento dedicato ai nati pretermine 

Avellino, 3 gen. (Adnkronos Salute) - Si terrà domani, 4 gennaio alle ore 11, la seconda edizione della Festa dei bambini prematuri, manifestazione organizzata dai medici e dagli infermieri dell'Unità operativa di neonatologia, patologia e Terapia intensiva Neonatale dell’Azienda ospedaliera 'San Giuseppe Moscati di Avellino - diretta da Lucia Amatucci - che si terrà nella Città ospedaliera (primo piano, settore B, aula attigua all’Aula Magna).

Sarà l’occasione per rivedere tutti i neonati che sono riusciti, grazie alle cure prestate loro dai professionisti del Moscati, a superare le difficoltà legate alla nascita pretermine.

Cinquantacinque: un numero quasi da record quello relativo ai bambini nati prematuri nel 2013 e assistiti con successo dal personale del reparto, e tutti i piccoli, 38 femminucce e 17 maschietti, saranno presenti all'evento. Molto atteso il ritorno in ospedale di Manuela, bimba nigeriana che è stata la più piccola nata del 2013 con appena 550 grammi di peso, e di Andrea, nato prematuro nel pomeriggio del primo gennaio 2014. Nel corso della festa, che vedrà la partecipazione del Direttore generale dell’Azienda Giuseppe Rosato, saranno donati a tutti i piccoli dei giochi.

 


Torna alle notizie di sanita / campania