Fp Cgil, telefono per assistenza legale a dipendenti Ssn
Fp Cgil, telefono per assistenza legale a dipendenti Ssn

L'iniziativa si aggiunge al servizio di diretta Facebook 

Un servizio telefonico di assistenza legale totalmente gratuito per i lavoratori della sanità, pubblica e privata. A lanciarlo è la Fp Cgil nazionale, grazie al contributo dello studio Michele Bonetti Avvocato & Partners. L'iniziativa si aggiunge al servizio di diretta Facebook, fatto di domande e risposte sulle questioni di natura legale e contrattuale, partito martedì 5 dicembre sulla legge Gelli e che vedrà nelle prossime settimane altri appuntamenti.

I due servizi fanno parte del progetto di Fp Cgil 'La cura dei diritti', ovvero "prendersi cura dei diritti in possesso delle lavoratrici e dei lavoratori e che spesso non sono conosciuti". L'assistenza legale e sindacale, spiega l'associazione di categoria, "ha esattamente lo scopo di fornire le conoscenze necessarie alla tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori della sanità, che cerchiamo di assecondare e intercettare attraverso nuovi strumenti e una presenza costante".

Per il servizio telefonico di assistenza legale i numeri di riferimento sono il 348-5867595 o il 342-8535863, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30. Per l'assistenza via Facebook, la pagina dedicata è fb.me/fpcgilsanita.

 


Torna alle notizie di sanita / nazionale