Smi, emergenza gelo svela falle Ssn ma medici garantiscono servizi
Smi, emergenza gelo svela falle Ssn ma medici garantiscono servizi

Il sindacato ringrazia la categoria per lo spirito di abnegazione, ma Neve, gelo, condizioni logistiche e strutturali spesso deficitarie mettono a nudo le condizioni in cui operano i medici 

Con l'emergenza freddo di questi giorni - che "mette a nudo le difficoltà del Servizio sanitario nazionale" - "i medici dimostrano ancora una volta grande spirito di abnegazione per garantire tra mille difficoltà i servizi sanitari ai cittadini". A dirlo il segretario generale del sindacato medici italiani (Smi), Pina Onotri, che rivolge un ringraziamento alla categoria e un appello-denuncia alle istituzioni.

"Neve, gelo, condizioni logistiche e strutturali spesso deficitarie che mettono a nudo le difficili condizioni in cui operano i medici tutti i giorni. Eppure - sottolinea Onotri - la sanità pubblica c'è, funziona, risponde alla domanda di salute e di sicurezza dei cittadini. Tutto ciò nonostante anni di tagli a danno del Ssn. Un grazie allo spirito di servizio dei medici e alla loro professionalità"

 


Torna alle notizie di sanita / nazionale