Speranza, 'Ddl violenza medici sarà migliorato alla Camera'
Speranza, 'Ddl violenza medici sarà migliorato alla Camera'

Anelli, 'recepite richieste su procedibilità d'ufficio e tutela veterinari' 

"E' stato già approvato un testo all'unanimità al Senato, vogliamo migliorarlo nel passaggio alla Camera per approvare una legge utile al nostro Paese e a difesa di chi ogni giorno si occupa della nostra salute". Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, al termine dell'incontro del 'Tavolo permanente di lavoro sulla sicurezza degli operatori sanitari e per la prevenzione degli episodi di violenza ai danni di tali operatori', riunito oggi al ministero.

"Le violenze verso i medici - ha ricordato - sono inaccettabili e c'è una piena sintonia con" i rappresentanti della categoria. "Dobbiamo dare un segnale molto forte che lo Stato si cura di chi si prende cura di noi".

Per il presidente della Federazione italiana Ordini dei medici (Fnomceo), Franco Anelli, "l'incontro e' stato molto proficuo, abbiamo rappresentato le esigenze delle varie professioni. Sono state recepite delle richieste che riguardano l'iter parlamentare del testo su temi come la tutela anche delle situazioni al di fuori del Ssn, come nel caso dei veterinari, e la procedibilita' d'ufficio".

 


Torna alle notizie di sanita / nazionale