Università, Statale Milano prima in Italia per Medicina, Biologia e Farmacia
Università, Statale Milano prima in Italia per Medicina, Biologia e Farmacia

L'ateneo, conferme e nuovi primati nel 'QS World University Rankings by Subject 

Primati vecchi e nuovi per l'università degli Studi di Milano, che anche quest'anno si fa onore nella classifica 'QS World University Rankings by Subject' (www.topuniversities.com).

Su oltre 3 mila università valutate, la Statale si piazza fra i primi 80 atenei al mondo per il settore delle Scienze della vita e Medicina nel suo complesso, informa una nota da via Festa del Perdono: "Un'area strategica per le innumerevoli ricadute in ambito sociale e della salute, caratterizzata dal maggior avanzamento tecnologico e certamente tra i più esposti alla competizione internazionale". In particolare, l'università degli Studi è al 46esimo posto al mondo per Farmacia e Farmacologia e tra il 51esimo e il 100esimo per Medicina.

Zoomando sull'Italia, la Statale mantiene il primo posto a livello nazionale per Medicina e Scienze biologiche, registrando il nuovo primato in Farmacia e Farmacologia, nonché in Filosofia (collocata nel mondo tra la 51esima e la 100esima posizione insieme a Lingue moderne). Resta al secondo posto in Italia il settore delle Scienze agrarie, mentre salgono rispetto all'anno scorso Giurisprudenza (quarta posizione nel Paese, e tra la 51esima e la 100esima nel mondo) e Scienze della comunicazione che conquista il secondo posto a livello nazionale. In generale - conclude la nota - guadagna 59 posizioni dal 2016 tutto il comparto delle Scienze sociali, mentre ne scala 29 quello delle Scienze umanistiche e Arte.

 


Torna alle notizie di sanita / nazionale