Sanità Puglia: Lecce, infermiera licenziata per assenteismo

Lavorava presso onlus ottenendo rimborsi spesi 

Lecce, 25 nov. (Adnkronos Salute) - I carabinieri del Nas di Lecce, al termine di un'attività di indagine nel settore sanitario per contrastare il fenomeno dell'assenteismo, hanno scoperto un'infermiera, in servizio presso un ospedale della provincia, che durante un periodo di assenza (giustificata e retribuita) motivata con certificati medici del figlio di 3 anni, lavorava presso associazioni Onlus che gestiscono postazioni del 118, ottenendo indennità economiche sotto forma di rimborso spese.

Inoltre, allontanatasi arbitrariamente dal posto di lavoro per svolgere una prestazione professionale a pagamento presso una cliente, a seguito dell'intervento dei carabinieri del Nucleo, aveva contattato un'ausiliaria, che le aveva timbrato, in uscita, il cartellino magnetico (successivamente rinvenutole nella tasca del camice) per giustificarne così l'assenza dall'ospedale. Entrambe sono state denunciate.

La direzione generale dell'Asl di Lecce, a seguito dell'attività del Nucleo, ha adottato il provvedimento disciplinare del licenziamento per l'infermiera recidiva e della sospensione dal servizio e dallo stipendio per 6 mesi per l'ausiliaria.

 


Torna alle notizie di sanita / puglia