Sanità Sardegna: Cappellacci, Letta conferma lavoro Regione per S.Raffaele Olbia

Accordi con autorità Qatar 

Cagliari, 3 feb. (Adnkronos Salute) - "L'investimento per il San Raffaele di Olbia è già una realtà grazie agli accordi sottoscritti sia con le autorità qatariote che con i rappresentanti del 'Bambino Gesù' e soprattutto grazie al dialogo instaurato da vecchia data dalla Sardegna". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Sardegna Ugo Cappellacci, commentando le dichiarazioni rese in conferenza stampa in Qatar dal presidente del Consiglio, Enrico Letta, che ha confermato l'interesse per l'investimento del Qatar per il completamento dell'ospedale San Raffaele di Olbia.

Letta, nel corso della conferenza stampa tenuta a Doha, ha parlato di "un importante investimento" qatariota per l'ospedale di Olbia. "La città - ha detto il premier - ha vissuto la drammatica alluvione a novembre e avere lì un investimento del Qatar sarebbe molto importante, lavoreremo con forza per ottenere questo obiettivo".

Il 12 dicembre scorso la Regione ha firmato un protocollo d'intesa con la Qatar Foundation per il completamento dell'ospedale olbiese 'Bambin Gesù', per un investimento di 200 milioni di euro per il primo anno.

 


Torna alle notizie di sanita / sardegna