Sicilia: Asp Catania, al via X edizione della Settimana della salute

 

Catania, 26 mar. (Adnkronos Salute) - Si apre domani 27 marzoin Sicilia la Settimana della salute, sul tema 'Guadagnare salute per il benessere della comunitą'. L'evento, a carattere regionale, si concluderą sabato 29 marzo e a Catania, uno dei centri di riferimento, č ospitato presso i locali del Palazzo della Cultura.

E' in programma alle 9.30 il saluto delle autoritą e l'inaugurazione dell'evento: saranno presenti il direttore sanitario dell'Asp Catania, Domenico Barbagallo; i sindaci di Catania e Messina, Enzo Bianco e Renato Accorinti; il dirigente generale del Dipartimento regionale per le attivitą sanitarie e osservatorio epidemiologico, Ignazio Tozzo. Alle 10 č previsto l'incontro con i giornalisti e la presentazione dei tratti salienti dell'evento.

Giunta alla X edizione, la Settimana della salute č una iniziativa regionale organizzata dall'Associazione italiana educazione sanitaria (Aies), in collaborazione con le 17 Aziende sanitarie, con le Universitą siciliane, gli Ordini professioni, il Centro servizi del volontariato etneo (Cesve). La manifestazione č inoltre patrocinata dall'Assessorato regionale alla Salute e dal Comune di Catania.

 


Torna alle notizie di sanita / sicilia