Veneto: raccolta fondi per Città Speranza Padova al torneo di Abano Terme

Iniziativa di charity a favore del Centro di oncoematologia pediatrica 

Padova, 24 apr. (Adnkronos Salute) - Non si giocheranno solo sui campi d'erba delle Terme Euganee le partite del 23° Torneo internazionale di calcio giovanile 'Città di Abano Terme', dal 30 aprile al 4 maggio. La sfida più importante, infatti, sarà quella di superare il risultato dello scorso anno nella raccolta fondi a favore della Città della Speranza di Padova. L'anno scorso vennero raccolti circa 4.300 euro attraverso diverse iniziative di charity a corredo della manifestazione, per essere poi consegnati ai piccoli pazienti del Centro di oncoematologia pediatrica di Padova rappresentati dalla Città della Speranza.

Questa fondazione, che dal 1994, grazie al lavoro dei volontari e ai fondi raccolti da cittadini e imprese, porta avanti un importante progetto di sostegni e aiuti concreti - si legge in una nota - sarà anche quest'anno simbolicamente rappresentata dalle fasce al braccio dei capitani di tutte le squadre in gara, quasi a portare in campo anche i piccoli tifosi che stanno vivendo un momento più sfortunato e a ricordare a tutti gli spettatori presenti sugli spalti di lasciare il proprio contributo all'ingresso dei campi da gioco al banchetto di volontari della Città della Speranza.

A suggellare ancor più il binomio vincente Sport & Solidarietà sarà la Cena di beneficenza di venerdì 2 maggio, alle 20.30 presso l'Antica trattoria Ballotta in via Carromatto, 2 a Torreglia, alla quale sarà possibile partecipare con un contributo di 30 euro a persona e di 15 per bambino. Parte del ricavato della serata, alla quale parteciperanno dirigenti delle squadre, autorità politiche e testimonial sportivi, sarà ugualmente devoluto alla ricerca e alla cura dei bambini.

 


Torna alle notizie di sanita / veneto